You are here
Coronavirus, accesso agli uffici comunali di Nocera Inferiore: ordinanza del sindaco Torquato. Consiglio comunale solo in locali ampi Provincia e Regione 

Coronavirus, accesso agli uffici comunali di Nocera Inferiore: ordinanza del sindaco Torquato. Consiglio comunale solo in locali ampi

Il Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha emesso due direttive in merito allo svolgimento delle attività degli uffici comunali e alla modalità di accesso da parte del pubblico, a seguito delle nuove disposizioni impartite dal Governo sull’emergenza sanitaria da contagio Coronavirus. Gli uffici continueranno ad assicurare i servizi in via ordinaria con le modalità descritte nelle due direttive allegate al presente comunicato stampa (direttiva per gli uffici comunali – direttiva per l’accesso agli uffici di Polizia Locale). Le due direttive sono pubblicate sul sito dell’Ente.

Le sedute di Consiglio Comunale e di Giunta Comunale si svolgeranno solo in caso di assoluta necessità e di scadenze indifferibili valutate dall’Amministrazione, in locali ampi e che consentano tra i partecipanti le distanze e l’applicazione delle misure suggerite dalle disposizioni emergenziali.
Le attività delle Commissioni Consiliari in quanto pubbliche sono sospese con effetto immediato, salvo che per attività indifferibili ed urgenti solo qualora richiesto dalla Giunta per assicurare l’esame per il Consiglio Comunale. In ogni caso nel rispetto delle prescrizioni igienico sanitarie in materia di prevenzione dal rischio infettivo da Covid 19.
D’intesa con il Presidente del Consiglio Comunale e su disposizione del sindaco, quale autorità competente in materia di sanità territoriale e protezione civile, verrà valutata ogni successiva ripresa.
Tali misure saranno suscettibili di modifica ed integrazioni a seguito di eventuali diverse determinazioni del Ministero della Salute, del Ministero della Pubblica Istruzione e della Prefettura e su espressa disposizione del Sindaco nella qualità.
Si confida sul senso di responsabilità di tutti rassicurando che sarà data massima attenzione affinchè lo svolgimento dei servizi possa essere garantito con le dovute cautele e con ogni misura utile a prevenire possibili rischi per la salute.

Disposto con effetto immediato e fino a nuova disposizione, l’accesso del pubblico agli Uffici del Servizio di Polizia Municipale  limitato a richieste/procedure urgenti ed indifferibili, previo appuntamento da richiedersi telefonicamente o telematicamente

scritto da 







Related posts